Gli studenti indonesiani subiscono discriminazioni per essere cristiani

L’Indonesia è uno dei paesi più dimenticati per quanto riguarda la situazione dei cristiani, nonostante siano discriminati nella loro vita quotidiana. L’ultimo caso si è verificato in una scuola dove sono state escluse decine di studenti delle scuole superiori di West Java. Charles, un insegnante di religione cristiana, si è lamentato della mancanza di spazio da utilizzare per gli studenti durante l’incontro mattutino, anche se questo evento si tiene da tempo ogni settimana.

Normalmente usano la stanza polivalente per la preghiera, ma quella mattina non hanno potuto entrare perché era stata trasformata in un deposito temporaneo per le divise studentesche, che sarebbero state distribuite la mattina seguente. Senza altra opzione per incontrarsi, questi studenti si sono seduti nel corridoio al secondo piano per la loro riunione mattutina.

“Il mio cuore brucia perché succede spesso. Vorrei che avessimo uno spazio di culto regolare, ma non c’è. Avere stanze diverse richiederà tempo; in seguito, gli studenti devono essere nelle loro classi per iniziare le lezioni. Temo che i loro insegnanti di classe li interrogheranno se sono in ritardo per le loro lezioni perché i loro insegnanti potrebbero non essere consapevoli delle difficoltà che dobbiamo affrontare”, ha affermato il professor Charles.

Sembra che questo insegnante sia stato intimidito fino al licenziamento se ha divulgato queste informazioni ai giornalisti. Tuttavia, il preside del liceo ha negato questo pochi giorni dopo. Ha insistito sul fatto che non c’era discriminazione nella sua scuola. Ha anche negato che agli studenti non fosse stata fornita una stanza per il culto cristiano, affermando che gli studenti stavano aspettando che il bidello aprisse la porta della sala riunioni perché il bidello era lento ad aprirla, anche se gli studenti cristiani erano già arrivati.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *