NUOVA CATTEDRA SULLA LIBERTÀ RELIGIOSA.

San Giovanni de Matha “torna” all’Università!

Anche se può sembrare un’iperbole, la realtà è che il prossimo 18 febbraio di quest’anno ci sarà la prima lezione della Cattedra sulla libertà religiosa, intitolata al Fondatore dell’Ordine della Santissima Trinità, presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino (“Angelicum”). Questa lezione inaugurale sarà tenuta dal Professore Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio. Riccardi parlerà delle persecuzioni dei cristiani nel XX secolo. Egli è uno dei massimi specialisti in materia.

Il corso si terrà tutti i giovedì dalle 14.30 alle 16.15. Per motivi legati di situazione di pandemia, le lezioni saranno online, in modo che tutti gli iscritti possano seguire le lezioni dalle loro case.

Per gli studenti universitari, questo corso gode di 3 crediti ECTS. D’altronde, chiunque desideri frequentare come auditore può anche partecipare, pagando una tassa di 125 euro per l’intero corso.

Responsabile della Cattedra: P. Antonio Aurelio (Solidarietà Internazionale Trinitaria).

Le iscrizioni devono farsi presso la Pontificia Università “San Tommaso d’Aquino” (Angelicum) e seguire le indicazioni che verranno date.

https://angelicum.it

Largo Angelicum, 1, 00184 Roma RM

Descargar (PDF, 397KB)

 

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada.