Il Regno Unito ospita il primo santuario a "Maria, Madre dei cristiani perseguitati"

Questo mese ha visto l’apertura del primo santuario dedicato ai cristiani perseguitati nel Regno Unito. Il sacerdote Benedict Kiely, promotore del progetto, ha rilasciato diverse dichiarazioni su quello che sarà il primo santuario in Europa dedicato alla preghiera per i fedeli cristiani che soffrono per la loro fede.

“È il primo santuario in Europa dedicato specificamente alla preghiera per la persecuzione attiva dei cristiani nel mondo. Ed è certamente il primo santuario in Europa dedicato a Maria, Madre dei cristiani perseguitati”, ha aggiunto Kiely.

Il Santuario avrà anche un’icona di Maria con l’iscrizione Madre dei perseguitati in aramaico, la lingua di Gesù, ancora parlata in alcune parti della Siria e dell’Iraq. L’icona è stata scritta da una suora melchita libanese, suor Souraya, che è stata aiutata a ricostruire il suo studio di icone per sostenere il convento, in particolare le suore anziane e malate.

“Siamo in un momento simile a quello di Lepanto nella storia occidentale”, ha detto Kiely alla dedicazione del santuario. Dobbiamo pregare con lo stesso fervore che pregavano i cristiani di allora per salvare la civiltà occidentale, non solo dal pericolo dell’estremismo islamico radicale, ma anche laica radicale e aggressiva liberalismo”, ha detto padre Kiely.

Un altro esempio della necessità di pregare per i cristiani perseguitati e continuare a dar loro voce perché rispettino i loro diritti e le loro libertà.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *