Un giovane cristiano è costretto a convertirsi all'Islam in Pakistan

Sempre più giovani donne cristiane stanno diventando il bersaglio di gruppi islamici radicali. In Pakistan, un’adolescente cristiana, Masheel Rasheed, 16 anni, è stata vittima di violenza sessuale ed è stata successivamente costretta a convertirsi all’Islam con lo scopo di sposare il suo rapitore.

Questo cristiano è il più giovane di una famiglia che da anni subisce persecuzioni da parte di gruppi islamici. Nell’ottobre 2021, vandali locali hanno vandalizzato la sua casa e rubato alcune delle sue cose. La famiglia ha presentato denuncia alla polizia, che ha portato alla condanna dei responsabili.

Più tardi, nell’ottobre 2022, Masheel è stata rapita. La ragazza si stava preparando per andare a scuola quando gli aggressori hanno fatto irruzione in casa sua e hanno brutalmente aggredito suo padre fino a farlo perdere i sensi. Durante la prigionia, Masheel è stata drogata e ha subito abusi fisici e sessuali, testimoniati dai segni di tortura sulle sue braccia. Nel processo legale per ottenere un certificato di matrimonio, è stata costretta a commettere falsa testimonianza sotto le minacce dei suoi rapitori, che hanno promesso di uccidere la sua famiglia se non avesse collaborato.

Nonostante i tentativi del padre di chiedere giustizia alla polizia, le forze di sicurezza non hanno fatto nulla. È stato Masheel che è riuscito a scappare e tornare dalla sua famiglia. Inizialmente aveva tentato di scappare all’inizio del suo rapimento, ma è stata rapidamente ripresa. Solo dopo la morte del fratello di Abdul Sattar, l’uomo che l’ha violentata e che alla fine ha sposato, Masheel ha potuto tornare a Okara e riunirsi a suo padre.

Il padre disperato ha riscontrato una mancanza di interesse e di complicità da parte della polizia nella sua ricerca di giustizia. Da dieci giorni ormai lui e sua figlia hanno dovuto lasciare Okara per paura della propria vita. Masheel è traumatizzato e non può parlare. Ha paura di tornare a casa perché i rapitori insistono perché debba raggiungere il marito, la cui famiglia ha una grande influenza in città.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *