Numerose famiglie sono state espulse dal Laos per la loro fede in Cristo

Gli ultimi eventi ci portano in Laos, in Asia. Nonostante il fatto che, secondo la legge nazionale, il Paese asiatico sia libero dalla religione; la maggioranza buddista e le numerose pressioni verso le comunità cristiane sembrano essere l’opposto.

Come riportato da Radio Free Asia: Attualmente ci sono famiglie che sono state espulse dalle zone in cui vivevano e non hanno un posto dove stare. Le autorità hanno cercato di negoziare con le persone per incoraggiarle a vivere insieme in armonia, ma questi sforzi non hanno avuto successo, ha detto il 7 febbraio un cristiano estraneo al caso al servizio laotiano della FRG, a condizione di anonimato per motivi di sicurezza. Pertanto, le famiglie cristiane sono lontane dalle loro case perché non elaborano la religione buddista. Un altro caso di violenza contro i cristiani che non trovano giustizia o sicurezza nelle autorità competenti.

“Oggi i funzionari dell’ufficio del Fronte laotiano per lo sviluppo nazionale qui nella provincia di Luang Namtha e altri settori collegati hanno convocato le famiglie cristiane e il capo villaggio per cercare di risolvere il conflitto tra loro, ma non ci sono progressi”, afferma. stessa fonte. Mentre continua l’incertezza su ciò che le autorità faranno, le famiglie rimangono senza casa.

L’incidente è stato l’ultimo di una serie di simili attacchi e azioni legali contro i cristiani in questo stato comunista a partito unico con una popolazione prevalentemente buddista.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *